ATTIVITÀ ESCURSIONISTICA SEZIONALE IN EMERGENZA COVID 19

Note operative PER I PARTECIPANTI

1) I partecipanti si impegnano a rispettare le indicazioni e le direttive impartite dagli Accompagnatori responsabili dell’attuazione delle misure anticovid durante l’escursione, designati dalla Sezione.
2) È obbligatoria la preiscrizione e l’accettazione da parte degli organizzatori.
3) Possono partecipare all’escursione solo Soci in regola col tesseramento e che non sono soggetti a quarantena, che non sono a conoscenza di essere stati a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni e che sono in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C e di non avere sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.
4) Si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica, l’autocertificazione da consegnare il giorno dell’escursione.
5) Chi intende aderire è consapevole che non potrà essere ammesso:
• se non ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;
• se sprovvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante);
• se è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.
6) La località di partenza va raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in automobile di persone non conviventi, salvo diversa indicazione da parte degli organizzatori.
7) Osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:
• durante la marcia, a piedi va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;
• sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare;
Il modulo da compilare per l’autocertificazione è disponibile su: www.cairimini.it

È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine lungo il percorso, tutto va portato a casa così come i rifiuti.
Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l’immediata esclusione dall’escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri Soci.

Mauro Campidelli
Presidente del CAI Sezione di Rimini