Sabato 6 agosto 2022 – Escursionismo

Sostituisce la proposta di domenica 7 agosto 2022

CANOE A RIDRACOLI

Tempo 3 h; difficoltà facile, adatto a tutti; massimo 15 partecipanti

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

CON VERSAMENTO QUOTA DI 20,00 € ENTRO MARTEDI’ 2 AGOSTO

A causa di permessi che non sono stati rinnovati, al momento la foce del Bevano è interdetta alle visite in canoa, si è deciso pertanto di modificare il programma, proponendo la visita in canoa dell’invaso di Ridracoli, il pomeriggio di sabato 6 agosto, con la collaborazione di Outdoor Romagna.

L’escursione in canoa sul lago di Ridracoli è un tour di 2 ore, accompagnati da un esperto istruttore, adatta a tutti. Prima di iniziare l’avventura e di scendere in acqua la guida farà una breve introduzione per dare tutte le informazioni utili a vivere l’esperienza in sicurezza e tranquillità. L’esperienza è molto interessante perché unisce sport, divertimento e tanta natura. Siamo infatti all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, un contesto naturale tra i più affascinanti in Italia. Circondati dalle foreste ci troviamo tra acqua e cielo, con una prospettiva unica.

Oltre all’abbigliamento di tipo balneare, si consiglia la seguente attrezzatura: cappellino e crema solare, occhiali da sole, sandali di gomma o scarpette da scoglio, macchina fotografica o smartphone con guscio di protezione dall’acqua.

Quota di partecipazione individuale € 20.00, che include il noleggio della canoa e l’assistenza della guida.

Punto di ritrovo alle 13:45 presso Piazzale Caduti di Marzabotto di Rimini, oppure direttamente alla biglietteria della Diga di Ridracoli alle 15:45.

Direttore Escursione: Andrea Maltoni Cell. 335.7340167 andreamaltonirsm@gmail.com