Attività Gruppo Escursionismo CAI Rimini

Le attività pubblicate sono promosse dalla Sezione del CAI di Rimini e SONO RISERVATE A TUTTI I SOCI DEL CLUB ALPINO ITALIANO, anche se iscritti ad altre Sezioni.

QUALCHE ACCORGIMENTO PER CHI PARTECIPA ALLE ESCURSIONI ORGANIZZATE

È consigliabile contattare il Direttore dell’escursione nei giorni precedenti l’uscita per informazioni ed eventuali aggiornamenti. È buona norma preparare lo zaino la sera prima, con l’occorrente per trascorrere fuori un’intera giornata, avendo cura di inserire abbigliamento adeguato a far fronte a sbalzi di temperatura e a pioggia, alimenti facilmente fruibili in situazioni poco confortevoli e una scorta di acqua o di bevande reidratanti senza fare affidamento a fonti d’acqua raramente presenti lungo il percorso escursinistico. Dotarsi di calzature adatte a terreni di montagna meglio se impermeabili all’acqua. Fare un’abbondante ed energetica colazione a casa con idoneo apporto di liquidi senza contare su eventuali “soste bar” nel viaggio di andata per raggiungere il luogo dove ha inizio l’escursione. È consigliabile inoltre preparare a parte, una “borsina” con ricambi di abbigliamento e di scarpe da lasciare in automobile, da utilizzare in caso di necessità. Ogni partecipante è tenuto ad una corretta autovalutazione in merito alle capacità fisiche e tecniche richieste dal percorso ed è tenuto a collaborare mettendo a disposizione la propria esperienza per la buona riuscita dell’escursione seguendo le indicazioni del Direttore dell’uscita.

Gruppo Escursionismo CAI Rimini Calendario Uscite Settembre 2017 – Gennaio 2018

Gruppo Escursionismo CAI Rimini Calendario Uscite Maggio – Settembre 2017

Gruppo Escursionismo CAI Rimini Calendario Uscite Gennaio – Maggio 2017

Gruppo Escursionismo CAI Rimini Calendario Uscite Settembre 2016 – Gennaio 20017